Regolamento del forum

« Older   Newer »
  Share  
Manoet
view post Posted on 6/5/2011, 13:34




Scopo del forum
Il forum nasce come luogo d'incontro degli studenti d'Ingegneria Informatica dell'ateneo pisano.
Essendo un forum mirato a conoscersi e scambiarsi consigli (oltre che aiuto di tanto in tanto) chi non è (o non è stato) nostro collega non è il benvenuto.
Agli utenti si raccomanda di non usare il forum esclusivamente per chiedere aiuto in momenti di difficoltà, ma anche e soprattutto come luogo d'incontro e svago dove poter discutere con persone con cui si condividono studi ed interessi.

Regole generali
Le regole del forum sono poche e semplici

1. Presentarsi
Questo forum vuole essere per prima cosa una comunità di persone che condividono gli stessi interessi, chiacchierano, perdono tempo e solo secondariamente chiedono e forniscono aiuto per gli esami. Per questo motivo è obbligatorio presentarsi nella sezione apposita prima di aver accesso alle sezioni private. Nella presentazione è obbligatorio inserire informazioni quali nome, anno di corso, interessi e hobbies personali e specificare come si è venuti a conoscenza del forum. Questa è una condizione necessaria (e nel 99% dei casi anche sufficiente) per essere abilitati ad accedere alle sezioni private.
Se non sapete come presentarvi, potete prendere queste ad esempio: esempio1, esempio2, esempio3
[Topic: come ci si presenta]

1.1 Presentazione bis
Chi non riesce a presentarsi decentemente, ma senza leggere il regolamento si presenta con messaggi del tipo "ciao a tutti" ha anche l'ulteriore obbligo di scusarsi per aver fatto perdere tempo agli admin che sinceramente non ne possono più di questa situazione.

2. Rispetto
Rispetto verso gli altri utenti e verso le loro idee e credenze, verso le religioni, le leggi dello stato.

3. Classiche regole da forum
Evitare OT e spam. Evitare di postare immagini troppo grandi o pesanti etc...

Un ultimo appunto...
Quest'ultimo appunto riguarda i post nelle sezioni dedicate al fornire aiuto, risposte e materiale su cui studiare.
Errare è umano! Fermo restando che chi risponde ad una domanda o fornisce del materiale deve farlo in buona fede e scrivere chiaramente quando non è del tutto certo della correttezza delle informazioni fornite, nessun utente o amministratore del forum può essere ritenuto responsabile in caso di errori presenti in appunti, esercizi o spiegazioni.

Edited by B@Rz - 26/8/2011, 17:51
 
Top
0 replies since 6/5/2011, 13:34   548 views
  Share